fbpx

Che cosa stai cercando?

Approccio olistico per ansia e sintomi fobici

Un approccio olistico nella cura dell’ansia e dei sintomi fobici

Moltissime persone sono oggi preda di sintomatologie che hanno a che fare con l’ansia.

Il vivere frenetico, lo stress, la società che spesso sembra impazzire, le relazioni amorose e familiari che si fanno sempre più complicate a volte possono minare il nostro equilibrio e spingerci nella paura.

E’ possibile premere il tasto del reset quando si è di fronte ad un sintomo fobico, o ad una ansia forte, magari invalidante, o alle sue somatizzazioni?

Quali sono gli strumenti che la natura mette a disposizione per gestire e curare?

 

Proponiamo una full immersion di tre giorni pieni, rilassante: un “bicchiere” di tranquillità,  una “coccola” di stasi per riprendere energia e forza vitale, un respiro, un tempo foriero di grandi sviluppi positivi.

Su La Terra del Sorriso, assieme ad una natura incontaminata, ad un panorama mozzafiato, al gustoso cibo vegetariano, cucinato con amore, proporremo varie attività utili al salto di dimensione che è necessario per iniziare a vedere “la luce in fondo al tunnel” per tacitare questa “paura a vivere”, mediante attività mirate.

 

Dalla Psicobiologia: la comunicazione mente-corpo e le visualizzazioni di autoguarigione

Dalla Psicologia energetica: ansia e sintomi fobici: decodifichiamo la metafora. Tecniche energetiche di autoguarigione.

Dalla gelotologia (comicoterapia): il riso come antidoto alla paura ed attivatore dei neurotrasmettitori della vita.

Dalla natura: l’omeopatia e la fitoterapia come facilitatori dell’equilibrio della salute.

 

E inoltre sarà utilissimo passeggiare nel bosco, accarezzare un gattino o un cagnolino, stare assieme a persone dagli occhi puliti e dalla facile amorevolezza, sedersi nell’Oscillatore ad Onde Multiple che riattiva le frequenze cellulari .

 

Il lavoro poggia sul metodo P.E.R.C.S. creato dalla dott.ssa Sonia Fioravanti e dal dott. Spina, applicato per 30 anni con tutte le categorie del disagio e nella pratica di psicoterapia clinica della dott.ssa Fioravanti.

 

NOTA:

La psicologia energetica si inserisce oggi nel corpus delle Nuove Scienze approcciando i disturbi psicologici tutti, dai più lievi ai più gravi, come opportunità di apprendimento alla scuola dell’universo olografico.

L’equilibrio di personalità e la salute poggiano su verità e principi che fanno parte del mondo della natura: per comprenderli è necessario conoscere e liberarsi dalle false credenze di Matrix, dalle sue categorie diagnostiche e dai suoi strumenti cosiddetti di “cura”, poveri, riduttivi e troppo spesso cronicizzanti.

La psicologia energetica amplia alla spiritualità la lettura del disagio psicologico e gli strumenti e le tecniche di cura, fondando la sua metodologia sulle ricerche degli scienziati indipendenti.

 

Controllate le date nel programma generale delle attività.

 

Tutto compreso: Stanza a 2/3 letti. Pasti. Attività (eventualmente navetta da e per la stazione di Orvieto). Il programma è reiterabile.