Che cosa stai cercando?

RIDI CHE TI PASSA: un allegro campo estivo

RIDI CHE TI PASSA: un allegro campo estivo

RIDI CHE TI PASSA: un allegro campo estivo

per giovani 14-18 anni

L’esperienza di allontanarsi dalla famiglia per un adolescente è sempre importante per migliorare delle relazioni familiari. Sono tappe che è necessario vivere per un armonico sviluppo della persona.

La nostra proposta pedagogica RIDI CHE TI PASSA Un allegro campo estivo è basata per larga parte sul laboratorio teatrale come esperienza educativa ed espressiva.

Due anni e mezzo di difficoltà sociali hanno causato a molti dei nostri giovani disagi di varia natura, che si sono rivelati nei modi più diversi: difficoltà relazionali, chiusura intimistica, piccoli e grandi conflitti in famiglia, ecc…

Niente di meglio di “giocare al teatro” (e farlo lontano da casa) per far emergere la soggettività dei giovani, i loro sogni e bisogni.

Per partecipare non c’è bisogno di nessuna abilità teatrale pregressa. Va tutto inteso come un gioco, un gioco stupendamente serio, eccezionalmente utile.

Si privilegerà il teatro leggero, partendo da giochi divertenti e formativi, attività di arte figurativa a finire a brevi performances, tutto nel rispetto della soggettività dei giovani.

Eventi Speciali:

– Visita al Centro di Recupero della fauna selvatica dei Carabinieri Forestali (adiacente a La Terra del Sorriso).

– Pranzo finale (15 luglio) con i genitori

Periodo: dal 10 al 15 luglio (compresi). Arrivo entro le ore 12 del 10. Partenza ore 17 del 15.

Vitto: prevalentemente vegetariano (con due inserti di proteine animali)

Alloggio: in camerata e stanze, non promiscue.

Vestiario: comodo, necessario portare asciugamani. Costo: € 290