Homo Ridens: l’energia della gioia per fare la ri-evoluzione
Siamo convinti da tempo che sia in atto una Ri-Evoluzione silenziosa, un onda di cambiamento sempre più grande, visibile, stabile … crediamo che molti, moltissimi esseri Umani siano gli agenti di tale Ri-Evoluzione, e che proprio in questo momento sia in atto l’ “Effetto centesima scimmia”. Per dirla con i termini delle Nuove Scienze, stiamo raggiungendo un numero sufficiente di individui consapevoli per far sì che il Pianeta possa tornare al suo Progetto Originario d’Amore.
Scriviamo queste parole mentre i conflitti sembrano acutizzarsi in tutti i settori di vita, politico, economico, sociale, mentre tutto sta scricchiolando, mentre fatichiamo moltissimo nel sostenere la cosiddetta normalità … Pure, mai come in questo momento, incontriamo negli altri la volontà di farcela a tutti i costi, il processo meraviglioso del risveglio della Coscienza, e soprattutto, il desiderio di incontrare i “simili”, per valori, intenzioni ed obiettivi: perché si ha bisogno oggi, più di sempre, di confermare il nuovo che è in noi, unendoci alla frequenza del nuovo che troviamo negli altri.. Questa Gioia dell’incontro con i “simili” ci attiva, ci mette in movimento, ci collega alla Forza e all’intuizione delle azioni che possiamo mettere in atto per partecipare coscientemente a questo processo inarrestabile.
Negli ultimi tempi abbiamo incontrato negli altri e abbiamo sentito in noi una spinta forte all’espressione di quelle parti interiori che “scaricano” ed ancorano ulteriormente, nel piano di Realtà, le dimensioni dell’Altrove, del Nuovo Mondo: vogliamo far sentire ancora di più la il suono della Terra del Sorriso, dell’Istituto di Ricerca Homo ridens, dell’energia del ridere e della Gelotologia.
Vogliamo esprimerci sui processi epocali in atto, unirci a chi è in risonanza con questo meraviglioso cambiamento, segnalare chi e perché lo ostacola, sempre, ovviamente, nell’ambito delle nostre opinioni, che documenteremo al meglio.
Abbiamo sentito che non possiamo lasciarci, non basta più incontrarsi nei corsi e nei laboratori, nei soggiorni sulla Terra e nelle formazioni …vogliamo vivere la magia di tali dimensioni sempre, insieme a voi, tenendoci per mano, nel viaggio di ritorno verso la nostra essenza profonda di creature felici, affermando il diritto di vivere nell’equilibrio della natura, come Homini Ridentes. Da qui l’impegno a migliorare il sito web, che ci vedrà impegnati in momenti di riflessione e condivisione, tramite questo Blog.
Stiamoci vicini e procediamo assieme, nella consapevolezza che…possiamo farcela !