Che cosa stai cercando?

Presentazione del sito LATERRADELSORRISO.NET

Presentazione del sito LATERRADELSORRISO.NET

Presentazione del sito LATERRADELSORRISO.NET

È on line il nuovo sito de LA TERRA DEL SORRISO ( www.laterradelsorriso.net ).

La scelta di metterlo on line nel periodo di carnevale non è casuale. Sebbene da tempo la gelotologia (il ridere come terapia) non sia più l’unica nostra attività, sappiamo che comunque l’allegria, la gioia sono la vibrazione giusta di partenza, per affrontare tempi difficili come questi.

Un medico americano, J. Marek scrisse infatti: “Se un solo individuo, una famiglia, un’organizzazione o una nazione soffre ed è nel dolore, lo humor è una parte necessaria del suo progetto di guarigione”.

Sappiamo che le emozioni sono anche una vibrazione energetica. La gioia è la più alta tra le vibrazioni possibili e coincide con la frequenza stessa della vita.

 

Così, partendo sempre con un piglio positivo, abbiamo allestito la nostra “vetrina”.

www.laterradelsorriso.net è un sito web ricchissimo di idee, proposte, progetti, realtà operative.

Nasce dall’azione propulsiva di Sonia Fioravanti e Leonardo Spina e si avvale di numerosi collaboratori, coloro che, negli anni, hanno seguito la maturazione professionale che ha portato i due dalla gelotologia allo studio delle Nuove Scienze e delle nuove discipline come la fisica quantistica, l’epigenetica, la PNEI, la medicina vibrazionale, la psicologia olografica, ecc…

Aprendo la home page questa ricchezza si scopre subito: quattro immagini aprono la porta a quattro mondi diversi e collegati: la Scuola di Scienze Olistiche; l’Arte, Nuova Cultura e Nuova Scienza; la Comunità Ospitale; la Permacultura.

 

Si scopre quindi che La Terra del Sorriso non è solo un luogo bellissimo (immerso nella riserva dell’UNESCO del Monte Peglia), ma anche un progetto complesso: la Scuola di Scienze Olistiche propone corsi professionalizzanti (gelotologo ed educatore olistico), aggiornamento per le professioni sociosanitarie e gli insegnanti, alternanza scuola-lavoro e corsi per la crescita personale.

La sezione “Arte, Nuova Cultura e Nuova Scienza” da un lato racconta le basi culturali sulle quali ci muoviamo, offre spunti informativi sulle medicine olistiche, sulla pedagogia olistica, una sterminata bibliografia, progetti culturali e testimonianze di autoguarigione.

La sezione Comunità Ospitale narra del turismo ispirativo, delle possibilità di risiedere su La Terra del Sorriso per adulti, bambini, persone con disagio.

Infine la parte dedicata alla Permacultura ci racconta la sperimentazione che è avvenuta ed avviene nel rapporto tra essere umano e natura, agricoltura ed ambiente.

Completano l’offerta una selezione di prodotti culturali (e books, video e libri) ed i progetti sociosanitari e scolastici. Uno sportello di pronto intervento dedicato alle famiglie, ai minori ed agli insegnanti è attivo: ci si può rivolgere in caso di problemi, disagi, situazioni delicate.

 

I tempi eccezionali che stiamo vivendo richiedono l’unione delle persone che hanno deciso di pensare con la propria testa, di seguire intuizioni di limite senza dimenticare l’azione pratica. È quello che ci ha sempre contraddistinto e che ora diviene ancor più preciso e forte.