Che cosa stai cercando?

LE SCULTURE DI OLGA MATTIOLI

Olga Mattioli
Fin da piccola ho sempre amato disegnare, dipingere, creare nel senso più ampio. Amo la Natura che, attraverso le sue molteplici espressioni di Bellezza, mi dona stupore, benessere e grande intensità di sentimenti!

Questo cerco di riversarlo nei miei disegni, acquerelli e pitture a tecnica mista dove la ricerca della luce, del colore e delle atmosfere è sempre presente, come pure, con la matita, la ricerca del dettaglio.

Quando mi è possibile dipingo direttamente all’esterno. Questa dimensione mi piace molto perché mi consente di essere a diretto contatto con gli Elementi. Alla pittura si sono aggiunte le sculture, in marmo di Carrara.

Nei miei soggetti lapidei, amo spesso non definire completamente il soggetto, lascio intravedere che la parte plastica e definita appartiene alla splendida materia, il marmo, che ne è l’origine. Anche qui riporto soggetti della Natura e forme simboliche scaturite dall’ispirazione con l’intento di creare qualcosa che sprigioni Energia, connessione con la Terra e il Cosmo e che rimandi Bellezza ed Armonia.

La gioia che scaturisce nell’atto creativo è immensa e da lì il desiderio di presentare le mie opere con l’anelito di suscitare emozioni in chi osserva!

 

Le opere sono visibili qui

 

https://laterradelsorriso.net/gallery/photogallery/olgamattioli/