Che cosa stai cercando?

Pedagogia olistica – sportello di pronto intervento

GENITORI. Lo hanno definito “il mestiere più difficile del mondo”.

L’epoca moderna pone moltissime di difficoltà al ruolo genitoriale: tempi ristretti per la vita familiare (a causa del lavoro sempre più lungo e stressante), invadenza delle nuove tecnologie; le “catene familiari” di origine; le nuove relazioni parentali; la difficoltà di comunicazione con i giovani; la crisi della scuola.

Paghiamo queste difficoltà in termini di senso di inadeguatezza, stress, ansia da prestazione e si finisce per perdere le coordinate.

Il nostro SPORTELLO DI PRONTO INTERVENTO – gestito da psicoterapeuti esperti – può essere efficace per comprendere a che punto è la nostra esperienza come genitori, gestire le problematiche e le difficoltà.

BAMBINI. Spesso, di questi tempi, appena si scopre qualche difficoltà in cui i nostri piccoli si trovano, subito si tende ad inserirli in qualche categoria: dislessia, disgrafia, discalculia, deficit dell’attenzione e via etichettando. Spesso queste difficoltà sono superabili con un giusto approccio.

GIOVANI.: Dalla pre adolescenza alla post adolescenza essere giovani è oggi davvero difficile. Frastornati dalle nuove tecnologie, con una visione limitata di futuro, preda delle sirene consumistiche e della devianza a portata di mano, crescere in modo armonico può essere complicato. I nostri educatori olistici e psicoterapeuti possono fare la differenza.

INSEGNANTI. Un’altra categoria che, in questi tempi di “confine” rischia il burn out, l’esaurimento ogni anno sempre di più. Per noi che operiamo da 30 anni nelle scuole i peggioramenti sono evidenti; ma per l’insegnante che ha passione il rapporto con i minori può ancora essere funzionale. Se hai qualche problema, possiamo aiutarti sia con i nostri aggiornamenti professionali (vedi scuola di scienze olistiche) sia con un contatto ai seguenti recapiti: